Cerca per DATA evento

FIDAT SCEGLIE CLAB PER RINNOVARE I SUOI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

Quanta innovazione e quanti valori dietro a un filo da raccontare. Una storia tutta italiana che inizia a Torino nel 1938 e che incrocia quella di tante imprese in tutto il mondo, visto che il filo e le tecnologie Fidat per la saldatura e la brasatura entrano nel processo produttivo di ogni settore industriale, dai piccoli elettrodomestici alle grandi navi.

Per l’azienda specializzata in soluzioni per la saldatura, parte di uno dei maggiori gruppi europei del settore, Clab ha realizzato un progetto di comunicazione on e off line, dal nuovo sito al nuovo company profile, sviluppato attraverso un preciso filo conduttore: la capacità di saldare solidi rapporti di partnership con le aziende clienti, a partire da valori condivisi come la ricerca più avanzata, la cultura del servizio, l’attenzione alla sostenibilità. Da qui, il nuovo claim aziendale “joining values” rappresentato, anche visivamente, come una vera e propria saldatura.

“Il nostro obiettivo – interviene Gianluca Adami, amministratore unico di Clab - è stato quello di arrivare al necessario approfondimento sui prodotti e sulle tecnologie partendo dai valori che ispirano la storia di Fidat e la sua capacità di accompagnare l’evoluzione del mondo industriale. A riprova che anche nel prodotto più specialistico e tecnologico è presente quell’anima, quella componente umana di conoscenza e talento che può caratterizzare la comunicazione di un’azienda che non per forza parla all’utente finale ma ad altre imprese, quindi in un mercato btob”.

Guarda il nuovo sito: www.fidat.it

Direzione Strategica: Gianluca Adami

Account Executive: Giulia Micheletto

Direzione creativa: Francesco Scapin

Art direction: Monica Malaguti, Mattia Girardi

Copywriting: Stefano Bertizzolo

Programmazione web: Luca Giavara