Cerca per DATA evento

PHARMATHEK SI AFFIDA A CLAB PER LA COMUNICAZIONE DEL NUOVO ROBOT SINTESI 3

Esce da una colorata confezione over-size, ispirata al packaging dei tanti integratori presenti oggi in farmacia, il nuovissimo robot Sintesi Pharmathek, il magazzino automatizzato che rappresenta il futuro della logistica in farmacia.

Dall’analogia con l’effetto “potenziante” di un integratore si sviluppa l’idea creativa con cui Clab comunica il lancio della 3^ generazione di Sintesi: un modello che grazie a nuovi “principi attivi”, dalla connettività al design essenziale, assicura performance senza precedenti. Si arriva così alla scelta di un’immagine che elabora in modo originale una forma abituale agli occhi del target, come quella di un pack farmaceutico.

“Aumentare la velocità di prelievo del farmaco, migliorare l’efficienza della farmacia, incrementare i risultati di business: i benefit del nuovo robot – sottolinea Francesco Scapin art e direttore creativo della campagna - ci hanno indirizzato all’idea di un prodotto che integra, con la sua tecnologia, il ruolo centrale del farmacista, finalmente libero di dedicare più tempo alla consulenza ai suoi pazienti. Ogni novità di Sintesi 3 ne potenzia funzioni ed esperienza d’uso, comprese la nuova interfacca con un ampio

monitor touch e la possibilità di gestire il robot attraverso il proprio smartphone”.

In occasione del lancio di Sintesi 3, Pharmathek ha inoltre affidato all’agenzia l’incarico per un aggiornamento della presenza digital, dalla homepage alla sezione dedicata al prodotto.

Direzione strategica: Gianluca Adami

Accounting: Martina Pittondo

Direzione creativa: Francesco Scapin

Art direction: Francesco Scapin

Copywriting: Stefano Bertizzolo

Post produzione: Marco Oliosi Creative Studio