Che cos’è l’armonia? È la capacità di unire sensibilità e talenti diversi, per farli operare in sintonia e senza stonature, proprio come in un’orchestra. Un concetto che appartiene tanto alla musica quanto all’ingegneria, dove competenze e visioni devono coordinarsi se si vuole creare qualcosa di davvero innovativo, duraturo e sicuro.
Da questa semplice intuizione è nata la prima campagna stampa ideata da Clab per Gruppo Contec: un progetto che inaugura il nuovo percorso condiviso tra la nostra agenzia e lo storico hub nato per unire diverse professionalità del mondo dell’ingegneria, architettura e facility management.
La richiesta del cliente era chiara: raccontare l’unicità del brand in modo memorabile, trovando un nuovo codice che sapesse discostarsi dai linguaggi troppo classici e spesso descrittivi che dominano invece la comunicazione del settore.
“La chiave della creatività – spiega Gianluca Adami, fondatore e amministratore unico di Clab Comunicazione - è quella di guardare il tema da una diversa prospettiva, per trovare collegamenti inattesi. Così il progetto ingegneristico diventa uno spartito e il Gruppo un direttore d’orchestra, la cui visione sa unire, dirigere, motivare, ispirare. In un mercato sempre più complesso e frammentato, è davvero un vantaggio distintivo avere un interlocutore unico che sappia dare soluzioni e risolvere velocemente problemi, con tutta l’armonia che serve per farlo al meglio.”
Questa campagna stampa rappresenta solo il primo passo di un piano di comunicazione omnicanale che prevede anche la gestione del profilo LinkedIn del gruppo e l’attività di Ufficio Stampa.