Cerca per DATA evento

Staff Spa, fatturato record 2018 e nuovo prestigioso riconoscimento: Leader della crescita 2019.

Un magnifico 2018 si è appena chiuso con un nuovo fatturato record, nuove filiali attive, nuovi e rilevanti servizi affiancati al core business della somministrazione di lavoro ed il prestigioso riconoscimento del podio nella classifica di Campioni della crescita 2018, assegnato da Affari & Finanza di La Repubblica.

Un anno indubbiamente da incorniciare per la star mantovana delle agenzie per il lavoro, e il 2019 si apre con un altro importante riconoscimento.

È stata recentemente divulgata da Il Sole 24Ore la classifica, redatta dalla società Statista, delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggior crescita organica nel triennio 2014-2017. Ebbene, Staff, con i suoi risultati, si è guadagnata l’inserimento in questa speciale classifica. Grazie a questo prestigioso riconoscimento, per l’anno in corso Staff potrà perciò fregiarsi del titolo di “Leader della Crescita 2019”. In particolare, tra le aziende con un fatturato superiore a 100 milioni nel 2017, Staff si è piazzata al 2° posto della classifica. Il 2018 è stato quindi un anno di grandi traguardi, grazie ad un fatturato record di 140 milioni di euro, risultato di una crescita del 37% sull’anno precedente; un dato impressionante, soprattutto se paragonato alla crescita media del settore che non è andata oltre il 14%. Un valore realizzato attraverso 24 filiali presenti in 10 regioni italiane, con l’assunzione di oltre 12.900 lavoratori inviati in più di 26.000 missioni, presso 1.300 aziende clienti.

Michele Borghi e Gianfranco Malavasi, founders e azionisti di riferimento della società commentano: “Sono numeri importanti, dietro ai quali c’è tanto lavoro, nostro, dei nostri collaboratori, dei nostri lavoratori dati in somministrazione. A queste persone e ai Clienti che ogni giorno ci rinnovano la loro fiducia va quindi tutta la nostra riconoscenza.

Sono altresì numeri in linea con i nostri piani di sviluppo, che registriamo con soddisfazione e che ci consentono di affrontare con rinnovato impegno e con immutata fiducia le sfide e le incognite che il mercato ci riserverà.”

Per meglio capire il ruolo ed il peso di Staff all’interno del proprio mercato di riferimento, vale la pena ricordare che le agenzie per il lavoro in Italia, regolarmente autorizzate dal Ministero del Lavoro, sono quasi un centinaio. In soli 6 anni Staff, anche alla luce dei risultati di fatturato 2018, ha raggiunto la 15° posizione assoluta.

Il 2019 è iniziato con le incertezze legate all’andamento generale dell’economia, che potrebbero frenare lo sviluppo del mercato della somministrazione di lavoro.

Tuttavia, anche in questo scenario, Staff si propone di continuare un percorso positivo di sviluppo e consolidamento grazie alle certezze di una società matura, solida, con un’organizzazione efficiente. Una struttura composta da 110 persone, persone di valore, motivate e competenti, in grado di offrire al mercato, oltre alla somministrazione di lavoro, tutti i servizi riguardanti la gestione delle risorse umane, dall’head hunting, alla formazione, alle politiche attive, al welfare aziendale. Attraverso il contributo delle altre società del gruppo: StaffWelfare, StaffTraining e BM Consulting, Staff è in grado di proporsi come partner strategico unico per tutti i servizi legati alle Risorse Umane, assicurando un servizio personalizzato, improntato ad una logica di consulenza e di partnership.

Con il solo servizio di formazione, ad esempio, nell'anno appena concluso Staff ha realizzato circa 300 corsi per oltre 2.900 allievi, cumulando 15.300 ore/aula grazie ad un investimento globale pari a 2,5 milioni di euro.

Il piano di sviluppo passa anche attraverso nuove aperture, secondo la logica di essere sempre più vicini alle Aziende Clienti. Le prime due aperture del 2019, Santa Croce sull’Arno e Roma 2, sono già prossime all’inaugurazione.