• Settore e Categoria
  • Alimentare
    Vini, liquori e birra
  • Contatta l'azienda
  • 045 6832511
  • www.masi.it
  • Legale Rappresentante:
    Sandro Boscaini
  • Commerciale:
    Alessandra Boscaini
  • Via Monteleone, 26
    37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
  • Dati sulla produzione

  • oltre 50.000.000

  • da 101 a 250

  • oltre 100

MASI AGRICOLA SPA

Scheda Aziendale

Presentazione Azienda

Profondamente radicata in Valpolicella Classica, una delle più vocate terre da vino italiane, Masi propone vini di pregio, espressione dei valori del territorio di origine, utilizzando uve e metodi autoctoni delle Venezie, con costante aggiornamento tecnologico. In particolare Masi ha una riconosciuta expertise nella tecnica dell’Appassimento ed è considerata leader nella produzione di Amarone.

La sua storia inizia alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nella piccola valle denominata “Vaio dei Masi”. Da qui prende il nome l’azienda, tuttora di proprietà della famiglia, che opera attivamente con la sesta e settima generazione.
Il suo presidente, Sandro Boscaini, è conosciuto nel mondo come “Mister Amarone”, per aver contribuito a creare con l’Amarone Masi un’eccellenza italiana. Insieme a lui, sono coinvolti in azienda i figli Raffaele e
Alessandra, i fratelli Bruno e Mario e i nipoti Anita e Giacomo.
Il 30 giugno 2015 Masi si quota in Borsa sul mercato AIM Italia, dedicato alle piccole e medie imprese.
È la prima azienda italiana produttrice di vini di qualità ad accedere al mercato del capitale. Il timone resta saldamente in mano alla famiglia Boscaini.

Attività Azienda

Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie.
Da oltre quarant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, discendenti del poeta Dante, proprietari della tenuta che in Valpolicella può vantare la più lunga storia e tradizione, con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina con vigneti in Rovereto e con Canevel, produttore di Spumanti di eccellenza in Valdobbiadene. Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina.

Prodotti

“Masi Wine Experience” è il progetto di ospitalità e di cultura che Masi propone al pubblico aprendo le porte non solo delle proprie sedi storiche in Valpolicella ma anche degli altri luoghi di accoglienza dove ha trasferito la propria anima e i propri valori. Per aver realizzato “un circuito esperienziale legato al vino e averlo trasformato in un’occasione di conoscenza, approfondimento e relax”, Masi si è recentemente aggiudicata il premio Best of Wine Tourism, entrando così nel network mondiale delle Great Wine Capitals. Questo riconoscimento si aggiunge alla prestigiosa nomina di Cantina dell’Anno 2018 della guida Gambero Rosso.

Per maggiori informazioni sull’offerta Masi Wine Experience: masiwineexperience.it

 

Comunicati Stampa

    Nessun comunicato presente

Eventi

    Nessun evento in calendario

Bonus Impresa

    Nessun bonus inserito