• Dati sulla produzione

  • da 2.500.000 a 5.000.000

  • da 0 a 25

  • Spagna, Belgio, Francia, Germania, Svizzera, Austria

RIELLO CRD SPA

Scheda Aziendale

Presentazione Azienda

Riello CRD è l’ultima realtà imprenditoriale nata dal gruppo Riello Industries, braccio operativo di una Family Company che fonda le sue radici nel lontano 1922, ed accorpa oggi un insieme dinamico di imprese che operano con forte orientamento all’innovazione in vari settori della meccanica, dell’elettronica e delle tecnologie.

Il know how e le risorse di Riello CRD sono il risultato di un eccellente percorso di crescita e sviluppo che inizia dall’esperienza e dalla solidità di una famiglia storica dell’imprenditoria veneta e mondiale, e passa attraverso la professionalità di Riello Technoware Engineering S.p.A., l’azienda del gruppo specializzata nella distribuzione automatizzata per home video, forte di una rete distributiva presente in oltre venti Paesi, ed un marchio, Technovideo, leader nel settore del videonoleggio da 15 anni.
Il nostro obiettivo è proporre e sviluppare dispenser in ambito sanitario, della sicurezza, del commercio al dettaglio, dei servizi e delle aziende. I nostri valori sono la storia del gruppo industriale al quale apparteniamo e la flessibilità della nostra cultura. La nostra forza risiede nel know-how acquisito negli anni e nelle applicazioni che trovano forma dalle nostre idee. La nostra capacità ci permette di plasmare soluzioni intelligenti per creare orizzonti operativi sempre più ampi.

Attività Azienda

Riello CRD realizza internamente tutte le attività di progettazione meccanica, elettronica e software.
Il processo di progettazione inizia con uno studio preliminare che prevede l’individuazione degli obiettivi, la raccolta, l’organizzazione e l’analisi critica di tutte le problematiche ed una prima stesura di tutte le possibili soluzioni. L’obiettivo, dove possibile, è quello di ottenere dei magazzini modulari che sappiano adattarsi facilmente a diversi ambiti, ed abbiano un peso limitato in termini di installazione, manutenzione, assistenza. Questa fase deve sempre concretizzarsi in stretta collaborazione con il cliente.
Dal prototipo all’industrializzazione ogni dettaglio viene attentamente valutato, ricreato, provato ed eventualmente corretto per garantire la soluzione ottimale nella produzione di serie.
Lavoriamo spesso in sinergia con attori protagonisti dei vari mercati che, attraverso strutture commerciali competenti, danno la giusta visibilità ed immagine al prodotto.

Prodotti

Riello CRD si dedica allo sviluppo di dispenser automatizzati in grado di potenziare prestazioni e servizi tramite la tecnologia.

I settori in cui operiamo sono:

BANK

- Cassette di sicurezza

- Cassette valori

Il settore Bank realizza sportelli blindati totalmente automatizzati in grado di gestire cassette di sicurezza e porta valori con una logica meccanica, garantendo una capienza modulabile sia per numero di cassette

gestite che per dimensione delle stesse, siano esse piene o vuote.

Questi dispenser, posizionabili all’interno dei locali bancari o rivolti verso l’esterno accanto ai tradizionali bancomat, garantiscono sia il servizio di erogazione che quello di ricarica in maniera autonoma.

Per salvaguardare sempre il massimo della privacy e della sicurezza,l’attivazione dei vari servizi si effettua tramite l’utilizzo congiunto di carte di credito con relativo PIN e, per rendere l’operazione certa e univoca,

tramite controllo biometrico con lettura di impronta digitale.

SECURITY

- Gestione chiavi

- Gestione piccoli valori

Oggi le cassette portavalori sono normalmente dei semplici contenitori blindati regolati a chiave o a combinazione. Ciò che si propone con i dispenser nel settore Security è un sistema automatizzato di archiviazione e controllo degli oggetti.

La gestione dell’erogazione e del ritiro di chiavi in ambiti particolarmente sensibili come quelli bancari, di trasporto valori, o altre specifiche applicazioni generiche, ha come obiettivo il massimo dell’efficienza

associata al minimo rischio.

In luoghi di grande afflusso di persone dove si renda necessario garantire la custodia di piccoli valori (hotel, residence, campeggi, centri sportivi, uffici postali) le cassette portavalori automatizzate tramite tessere a contatto o keyless di prossimità e PIN, assicurano la sicurezza più conforme alle esigenze del nostro tempo.

PHARMA

- Farmacie, private e comunali, gallerie commerciali

- Aeroporti e stazioni

Per capire l’importanza delle applicazioni dei dispenser in ambito farmacologico è sufficiente essersi ritrovati senza un medicinale durante l’orario di chiusura della farmacia più vicina o in una località sprovvista di tale servizio.

Il settore Pharma si propone di migliorare ed ampliare l’attuale servizio al pubblico tramite magazzini farmaceutici che gestiscano l’erogazione di farmaci OTC e SOP (con e senza prescrizione) grazie ad una

gestione remota supervisionata dal farmacista.

Dimensioni delle celle personalizzabili e modulabili, controllo univoco in ingresso e in uscita del farmaco (o dei farmaci) tramite sistemi di lettura e visualizzazione digitale ridondanti, garantiscono l’ampiezza

dell’offerta e l’efficienza e semplicità del servizio al quale siamo abituati

nel normale banco farmaceutico.

HOSPITAL

- Somministrazione giornaliera e gestione magazzino farmaci

- Emoderivati, plasma, biotecnologie, gestione contenitori latte materno

Dall’ovvia considerazione che la garanzia di igiene e sicurezza debba essere ai massimi livelli negli ambiti ospedalieri, nascono le proposte del settore Hospital per ottimizzare i parametri imposti sia nelle corsie

che nelle sale ambulatorie e nei laboratori.

A tal fine, sono già in fase di realizzazione avanzata ed in partnership con un'azienda leader a livello mondiale nel settore della produzione di apparecchiature biomedicali, magazzini automatici intelligenti refrigerati, a celle modulabili con capienza personalizzabile, in grado di gestire in modalità univoca la consegna di sacche di plasma, emoderivati, micropiastre di titolazione per campioni biologici, farmaci a supporto della gestione integrata di prescrizione, somministrazione e conservazione.

MEDIA

- Noleggio e vendita editoria e biblioteche

- Telefonia, noleggio e vendita video

Sinonimo di tecnologia il settore Media utilizza i dispenser già da molti anni. In alcuni ambiti però, il concetto può essere ulteriormente sviluppato, per garantire una diffusione ancora più ampia e

suggerire nuovi modi di sfruttare i servizi.

Analogamente a quanto già successo nel settore video, la consultazione di un buon database unita alla comodità del servizio 24h/24 può incentivare le vendite o gli affitti di libri, riviste, cataloghi.

Nel vastissimo ambito della telefonia, dispenser modulari possono erogare tessere prepagate, telefoni ed accessori e servizi come la ricarica di prepagate attive, l’acquisto di suonerie e loghi, anche in abbinamento a POS di ricarica da banco che garantiscono il servizio integrato con un eventuale negozio interno.

INDUSTRIAL

- Supporto alla produzione

- Acquisti e logistica

Il mercato industriale ha la necessità di utilizzare tecnologie per erogare tramite dispenser parti e componenti di varia natura e tipo. Tali soluzioni offrono molteplici facilitazioni sia ai produttori sia agli utilizzatori che traggono immediati vantaggi dall’ottimizzazione delle gestioni di magazzino, snellimento di order processing, disponibilità e tracciabilità di parti e persone.

Le soluzioni del settore Industrial possono essere solo delivering, per parti di dimensioni contenute e standardizzate, oppure delivering e returning per qualsiasi tipo di prodotto indipendentemente dalle dimensioni. Entrambe le soluzioni gestiscono anche la filosofia multivendor.

INDIVIDUAL

- Progetto ad-hoc

- Soluzioni personalizzate su base esistente

Ogni buona idea nasce da piccole intuizioni e molti suggerimenti, talvolta indiretti. Ogni passaggio di informazioni può servire ad arricchire il concetto iniziale e a plasmare ciò che sarà la realizzazione finale.

Per questo i progettisti della Riello CRD sono sempre pronti a confrontarsi con Voi per trasformare ogni idea di business legata alla movimentazione robotizzata in soluzioni integrate personalizzate idonee

allo scopo da Voi proposto.

Il settore Individual realizza pertanto il sistema a misura d’uomo e di business.

 

Comunicati Stampa

    Nessun comunicato presente

Eventi

    Nessun evento in calendario

Bonus Impresa

    Nessun bonus inserito