Cerca per DATA evento

Clab Comunicazione si aggiudica la gara per la creatività Virosac

Da oltre 40 anni Virosac crea sacchi per la conservazione di alimenti e per la gestione dei rifiuti che semplificano la vita delle persone, distinguendosi per l’altissima qualità dei prodotti e l’attenzione concreta all’ambiente. Una produzione totalmente italiana, con lo sviluppo di numerosi brevetti che risolvono esigenze concrete con intelligenza e semplicità.

“Siamo particolarmente contenti di affiancare con la nostra creatività un’azienda che coniuga sensibilità ecologica e innovazione di prodotto” commenta Gianluca Adami, amministratore unico di Clab Comunicazione, agenzia associata UNA.

“In entrambe le campagne sviluppate - sottolinea Riccardo Ciunci, direttore creativo - il key visual è rappresentato dal prodotto: nella proposta istituzionale esso diventa metafora della sostenibilità e assume sembianze naturali; nella proposta invece dedicata ai nuovi prodotti “Uno alla volta”, il sacchetto salta fuori dal proprio dispenser liberandosi dagli strappi: una promessa che ben si integra anche con il benefit veicolato già dal naming. Pur nella differenza dei trattamenti visivi adottati – conclude Ciunci – mi piace evidenziare la grande qualità della post produzione, oggi elemento fondamentale per rendere un’idea efficace in maniera trasversale su ogni canale sia esso digitale o cartaceo.

Direzione Strategica: Gianluca Adami

Account Executive: Martina Pittondo

Direzione creativa: Francesco Scapin e Riccardo Ciunci

Art direction: Francesco Scapin

Copywriting: Riccardo Ciunci

Foto e post produzione: Marco Oliosi Creative Studio