Cerca per DATA evento

Adpress augura “happy new look” a Laverda

Si è recentemente conclusa l’operazione di restyling del look di Laverda, storica azienda leader

nelle macchine da raccolta agricola che vanta 140 di storia, recentemente acquisita dal gruppo

multinazionale Agco.

Adpress, Agenzia di comunicazione di Laverda dal 2001, si è ulteriormente aggiudicata, in

seguito ad una gara creativa indetta lo scorso anno, il restyling di tutta la comunicazione

aziendale. Adpress ha operato un rinnovamento dell’immagine di brand esaltando quei valori

che hanno reso Laverda un’azienda di spicco nel panorama mondiale delle macchine agricole

ovvero l’affidabilità del mezzo e la sua capacità di generare produttività. Il restyling ha avuto

inizio dal logo e dal pay off “La nostra affidabilità, la tua produttività” pensato per

valorizzare la partnership tra azienda ed utilizzatore, per poi riguardare tutta la corporate

identity e la letteratura aziendale, i cataloghi e la monografia. Particolare attenzione è stata

riservata al nuovo web site istituzionale, rivisto nel design e nelle funzionalità atte alle

particolari esigenze del target e comprendente un configuratore per orientare nella scelta del

mezzo più idoneo. Adpress, a conclusione di questo importante percorso, ha ideato una

Campagna di lancio pianificata sulle principali riviste di settore e su web con l’obiettivo di

esaltare un nuovo stile che esprime la mission Laverda: essere un punto di riferimento sicuro e

specialistico per le esigenze di un’agricoltura moderna che vuole crescere e produrre reddito

nel massimo rispetto dell’ambiente.