ACS SECURITY DAY 2022

Confronto gratuito con esperti di sicurezza informatica

NEL MESE DELLA SICUREZZA INFORMATICA ACS DATA SYSTEMS ORGANIZZA IL SECURITY DAY NELLA SEDE DI VERONA

Il 20 ottobre l’azienda leader nel settore IT mette a disposizione i propri esperti di cybersecurity alle aziende del territorio, per un confronto sul tema della sicurezza informatica

Quello relativo alla sicurezza dei dati è oggi un tema centrale tra le esigenze di un’impresa. Da una parte c’è la crescente necessità di mettere in rete dati e informazioni, con l’obiettivo di migliorare e velocizzare i processi. Dall’altra c’è una trasformazione digitale molto rapida, nei confronti della quale alcune realtà fanno difficoltà a tenere il passo. In questo contesto nascono attacchi informatici che possono mettere letteralmente in ginocchio un’azienda.

Prendere consapevolezza con questo contesto e le problematiche che possono nascerne è oggi fondamentale praticamente per tutte le imprese. Proprio per questo ACS Data Systems ha organizzato l’ACS Security Day, un momento di incontro e confronto tra gli esperti dell’IT Service Provider e le aziende, ma anche tra IT manager tra di loro.

Programma:

- Ore 09.00 - 10.00 | Sicurezza informatica: come comprendere gli attacchi e prevenirli. Le tecniche attuali di difesa per una migliore strategia: dal Threat Detection all’Analisi Osint, passando al Phishing Learning e Penetration test.

- Ore 10.00 – 11.00 | Infrastruttura IT: l’importanza della sicurezza informatica per il tuo business.

Soluzioni su misura, scalabili e dinamiche adatte alle proprie necessità, dallo IaaS al Cloud

- Ore 11.00 – 12.00 | Analisi dei processi: come mettere in sicurezza i tuoi dispositivi aziendali.

Come analizzare, gestire e risolvere migliaia di eventi e processi all’interno dei tuoi dispositivi di lavoro garantendo la continuità operativa.

- Ore 12.00 – 13.00 | Protezione degli endpoint: corretto uso e gestione nell’era del lavoro ibrido.

Come automatizzare tutte le procedure che riguardano la postazione di lavoro, dagli aggiornamenti del sistema operativo al patching dei software per snellire il lavoro del reparto IT e ottimizzare i costi aziendali

- Networking Lunch

ACS Security Day 2022 offre alle imprese l’opportunità di confrontarsi con esperti qualificati sulle problematiche relative alla sicurezza informatica e approfondire le eventuali esigenze dell’azienda. Questo viene fatto anche attraverso l’utilizzo di case history, realizzati appositamente per rappresentare il modo in cui una serie di aziende hanno affrontato le loro problematiche legate alla cybersecurity. Infine, e non meno importante, all’incontro di ACS Data System è possibile ottenere idee su come ottimizzare i costi aziendali per la sicurezza in modo strategico.

L’incontro, a numero limitato di posti per garantire la migliore interazione tra esperti e partecipanti, si sviluppa interamente la mattina, a partire dalle ore 9.00 e terminerà con un business lunch e la possibilità di networking. Ogni panel è pensato e sviluppato in modo che non sia una lezione, ma un vero e proprio momento di confronto, durante il quale i presenti possono raccontare la propria realtà e confrontarsi anche con le altre aziende presenti.

ACS Security Day 2022 si svolge il 20 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sede veronese di ACS Data System, in Viale dell’Agricoltura 7, nell’area degli ex Magazzini generali. La partecipazione è gratuita previa iscrizione alla pagina dell’appuntamento sul sito di ACS cliccando qui.

ACS Data Systems è un IT Service Provider nato nei primi anni Ottanta a Bressanone e oggi leader nel Triveneto. Frutto della passione per l’innovazione tecnologica una grande attenzione per i clienti, è cresciuta anno dopo anno e oggi conta più di 300 dipendenti e 5 sedi a livello nazionale, fra le quali la più recente è proprio quella di Verona

• Segreteria organizzativa

• ACS DATA SYSTEMS SPA