La nostra cooperativa sociale organizza un webinar gratuito sul nuovo welfare aziendale “Quali politiche di sollievo per i dipendenti caregiver?”
In Italia ci sono circa 8 milioni di persone che si occupano di familiari non autosufficienti e la maggior parte lo fa in parallelo al proprio lavoro principale: i caregiver. Il costante aumento dei caregiver lavoratori ha un notevole impatto sulle aziende, sia in termini di assenteismo, uscita anticipata dal mondo del lavoro, rischio di burnout legato a maggiore stress, preoccupazione e fatica emotiva.
Con questo evento online di sensibilizzazione, Yeah come partner responsabile per la provincia di Verona del progetto “Rete Caregiver: Il Paziente Riscoperto“, presenterà, con il supporto di esperti di Caregiving, come il welfare aziendale possa essere un importante strumento di sostegno alla conciliazione tra vita professionale e vita privata dei caregiver.
L’incontro presenterà i servizi che un’azienda può offrire ai suoi dipendenti caregiver, così come buone pratiche in essere.
Programma del webinar
Introduzione: il progetto “Rete Caregiver: Il paziente riscoperto”
Il welfare aziendale e il caregiver familiare : motivazioni e obiettivi
Esperienze aziendali e di servizi mirati
L’importanza dell’accessibilità sul luogo di lavoro
Risorse digitali per i caregiver
Data e orario:
Venerdì 19 Novembre 2021 dalle 14:30 alle 17:30
Iscrizioni online:
Per partecipare gratuitamente e ricevere il link al webinar è sufficiente compilare il form di iscrizione: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYqcuyprDstEtfvWN0AIenKuqcQ8ROShIy6
Per maggiori informazioni: info@progettoyeah.it
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Yeah è un ramo aziendale della Cooperativa Sociale QUID ONLUS specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione di persone con disabilità. Abbattere le barriere relazionali, digitali e fisiche: questa è la mission di Yeah che opera attraverso attività di consulenza, progettazione e formazione.