Cosa comunicano nel web i vostri competitors? Come? Dove? Da dove e come vengono cercati? Saperlo è strategico. Perché noi di Clab Comunicazione siamo convinti che, oggi più che mai, l’identità di marca passa, parla e si conferma attraverso il web, e avere dati per sviluppare strategie differenzianti è il metodo vincente. Con i nostri Bonus Impresa diamo la possibilità di monitorare i seguenti temi on-line:
• presenza sui social,
• keywords utilizzate dagli utenti per la ricerca,
• provenienza delle ricerche,
• quante volte è citato il brand on-line,
• analisi degli argomenti-chiave utilizzati dai competitors,
• incrocio dei dati con quelli del cliente e considerazioni generali.
Da qui si ha una prima visione del posizionamento dei players raffrontata con quello del cliente: informazioni necessarie per permettere lo sviluppo di una strategia che Clab Comunicazione può realizzare, a richiesta su preventivo, in uno step successivo.
Il bonus prevede l’analisi per massimo n°5 competitors forniti dal Cliente, e prevede un incontro preliminare per raccogliere le informazioni.
NOTE
Sono escluse dal Bonus lo sviluppo di strategie di comunicazione e di creatività e quanto non espressamente citato.