Intofer, azienda veronese specializzata nella fornitura di materiali edili, ha affrontato recentemente un processo di rinnovamento della propria identità aziendale in collaborazione con Clab. Obiettivo del progetto, ridefinire il posizionamento dell’azienda e consolidare la propria immagine adottando un’identità in linea con i propri valori, individuati - con il supporto strategico di Clab - nella competenza e nell’alto livello di consulenza Intofer.
Questo approccio strategico ha portato, insieme al restyling del logo e alla proposta del payoff “Idee materiali”, alla scelta di una strategia di comunicazione che mette in risalto il ruolo delle persone impiegate in ogni comparto aziendale, rese protagoniste delle nuove campagne pubblicitarie. L’headline “Fra tutti i materiali che forniamo, sono le idee quelli che pesano di più” riprende così e sviluppa il posizionamento espresso nel payoff, enfatizzando il valore umano e professionale del servizio Intofer che, grazie alla conoscenza profonda dei prodotti e all’attenzione al cliente, si offre come supporto chiave in ogni fase del progetto.
Passando alle diverse applicazioni in cui si declina il posizionamento individuato, Clab ha realizzato un completo restyling dell’immagine coordinata, che mira a comunicare in modo efficace l’elevato livello di competenza ed affidabilità dell’azienda; particolare attenzione anche alla creazione dei contenuti digitali, con la proposta di un nuovo piano editoriale social integrato dalla realizzazione di scatti fotografici che entrano all’interno della realtà Intofer per un racconto che, anche in questo caso, mette in primo piano il contributo delle persone e la solidità della loro esperienza, fondamentali insieme ai prodotti e alle tecnologie, per il risultato positivo di ogni progetto.
Un percorso che si è concretizzato grazie al metodo Clab “Think Wider, Stay Closer”, che a partire da una visione di insieme ispira coerentemente ogni strumento di comunicazione.