Cerca per DATA evento

AGREAT SI AFFIDA A CLAB COMUNICAZIONE PER PROMUOVERE LA NUOVA LINEA “DIECI E L’ORTO”.

Giovane azienda, nata nel 2019 all’interno del gruppo SeedFuture come parte integrante del suo ecosistema sostenibile di eccellenza, AgrEat porta in tavola prodotti naturali e gustosi, sani per le persone e per l’ambiente, rigorosamente controllati dall’origine al piatto.

Dopo aver curato l’immagine istituzionale AgrEat, Clab Comunicazione ha realizzato l’intero progetto per il posizionamento e il lancio dei prodotti “Dieci e l’Orto”, linea a base vegetale destinata al canale GDO: un progetto partito dallo studio del naming e del logo, arrivato alla realizzazione dei nuovi pack con cui il prodotto fa oggi il suo esordio nei supermercati.

“In un settore sempre più affollato come quello dei prodotti naturali e bio, farsi notare dal consumatore è un obiettivo tanto difficile, quanto imprescindibile” – evidenzia Martina Pittondo account executive Clab – “Dopo un’approfondita analisi delle proposte dei competitor siamo arrivati a sviluppare un pack colorato, goloso e allegro, dai forti contrasti cromatici, proprio per risaltare a scaffale. Una scelta coerente con il tono di voce leggero e colloquiale, vicino al consumatore, espresso fin dalla scelta del naming”.

L’appetizing naturale di ogni referenza è poi raccontata attraverso accurati still life che ritraggono i piatti attorniati da loro ingredienti. Infine la scelta di un lettering e di segni grafici morbidi è coerente con il racconto di un mondo di salute, bontà e benessere.

Questo incarico conferma le competenze strategiche e di comunicazione che Clab offre in questo settore, grazie alle diverse professionalità interne all’agenzia con una solida esperienza nel food, sia in ambito retail che in ambito GDO.