Cerca per DATA evento

HWG Sababa sceglie Clab. Quando anche la visual identity rappresenta una sicurezza.

Logo, immagine guida e nuovo sito web per definire l’identità
del nuovo polo italiano della cybersecurity.

HWG Sababa, azienda di cybersecurity tutta italiana, si propone al mercato delle medie - grandi organizzazioni, con una suite completa di soluzioni personalizzate e l’obiettivo di garantire la sicurezza dei loro dati in tutti gli ambienti.

La nuova società - nata nel 2023 dalla fusione di due realtà che uniscono le forze per consolidare la loro posizione tra i big player italiani - si affida a Clab Comunicazione per l’ideazione e sviluppo dell’intera visual identity, realizzata a partire dagli elementi strategici che caratterizzano il posizionamento della nuova società nel mercato della cybersecurity.

Lo sviluppo della nuova identità di marca per HWG Sababa si fonda sui punti di forza delle due aziende, unite ora in un’unica entità: l’ampia e consolidata esperienza di HWG e la capacità di innovazione di Sababa Security. Il marchio unisce il logotipo HWG Sababa a un monogramma solido e distintivo che combina in modo sinergico e simmetrico le lettere H ed S preservandone, però, la riconoscibilità.

Il progetto proposto da Clab include la definizione degli elementi tipografici e la loro combinazione, l’adozione di una palette di colori ispirati ai temi della sicurezza e dell’innovazione tecnologica (utilizzati anche per il monogramma), la creazione di uno stile infografico distintivo, fino alla stesura delle linee guida per la selezione e l’utilizzo delle immagini.

In questo ambito si pone un’enfasi particolare sull’importanza della rappresentazione umana per sottolineare l’approccio consulenziale che contraddistingue la nuova realtà aziendale, con un trattamento naturale e l’utilizzo della tonalità azzurrea per trasmettere autorevolezza e tranquillità.

Lo sviluppo dell’identità visiva ha trovato subito applicazione nella concezione e sviluppo del nuovo website.