Continua il percorso di comunicazione di Clab assieme a La Capitolare,
la più antica biblioteca al mondo ancora in attività.
In linea con l’obiettivo di promuovere ad ampio raggio la conoscenza e la valorizzazione della Biblioteca, Clab ha ideato e realizzato la campagna “A Verona anche i libri sono monumenti”, che vede protagonista l’icona della città – l’Arena di Verona – composta da antichi volumi.
Il concept esprime tutto il valore culturale racchiuso nella Biblioteca, che si eleva a monumento e diventa un’attrazione per i visitatori e i cittadini di Verona. Il visual è stato realizzato a partire da scatti fotografici dei manoscritti realmente custoditi da ben 16 secoli nella Capitolare, elaborati tramite un complesso e minuzioso lavoro di post produzione.
La campagna, che mostra per la prima volta il nuovo payoff che accompagna il marchio “Tesori a libro aperto”, è stata pianificata in questa prima fase a livello digital sul territorio nazionale, offline su stampa e Out Of Home. Inoltre è stata pubblicata nella sezione “Print” del prestigioso sito internazionale Ads Of The World, portale di settore che raccoglie e seleziona le migliori campagne a livello mondiale.
L’agenzia affianca La Capitolare con il metodo Clab, “Think Wider, Stay Closer”, che a partire da una visione di insieme ispira coerentemente ogni strumento per dare luce alla sua storia millenaria.