Scheda Aziendale
Presentazione Azienda
Pleiadi inventa, crea e gestisce progetti educativi, musei aziendali, progetti editoriali, mostre interattive e open day per aziende, enti pubblici e privati, fondazioni, centri commericali e per il mondo dell'editoria. Le attività si rivolgono a bambini, famiglie, adulti, appassionati di scienza e semplici curiosi del mondo che ci circonda.
Pleiadi è formata da un team dinamico, creativo e specializzato in grado di realizzare diverse tipologie di contenuti che interpretino e trasferiscano al grande pubblico la mission e i valori dei committenti nel modo più strategico, con un'attenzione particolare alla scienza e all’interattività.
Pleiadi dispone, inoltre, di una Business Unit in grado di creare progetti propri e originali applicando il know-how scientifico e didattico acquisito nel corso degli anni alla divulgazione scientifica.
Dal 2009 Pleiadi ha collaborato con più di 40 aziende e numerosi enti e fondazioni. Nel 2015 Pleiadi ha deciso di ampliare il raggio d'azione, già a livello nazionale, con la strutturazione di una rete in franchising scientifico-culturale. Per l'apertura della prima sede è stata scelta Modena a cui si è aggiunta quella di Palermo nel 2016.
Attività Azienda
Le attività di Pleiadi posso essere racchiuse in 3 macro aree: Education, Events e Editor.
EDUCATION:
Pleiadi opera a stretto contatto con il mondo scuola con i laboratori didattici svolti nelle scuole, dall’infanzia alla secondaria di primo grado, il Planetario digitale GLOBE e i progetti educativi nati in collaborazione con le aziende, Fondazioni e enti pubblici.
EVENTS:
Pleiadi si occupa dell'ideazione e realizzazione di eventi, dal più semplice laboratorio, al grande evento, fino alla mostra, alla fiera, all'evento di intrattenimeto, all'open day per coinvolgere e appassionare un grande pubblico, stimolare l’intrattenimento creativo e formativo per bambini e famiglie.
EDITOR:
Pleiadi studia i diversi strumenti utilizzabili, valutando le strategie e i mezzi di comunicazione più efficaci per raggiungere il target di riferimento, sia sul mondo digitale che sulla carta stampata.
Prodotti
Education, events, editor