BRN Engineering è una società di ingegneria specializzata nel commissioning, nella progettazione integrata e strutturata, oltre alla direzione lavori architettonica, impiantistica, strutturale ed urbanistica.
BRN Engineering è in grado di fornire studi e progetti preliminari, studi di fattibilità, progetti di massima, definitivi ed esecutivi, coordinamento in fase di progettazione e realizzazione della sicurezza cantieri mobili, analisi dei prezzi, computi e stime, documenti di appalto, capitolati e contratti, supervisione e direzione lavori, contabilità dei lavori e collaudi. La società è organizzata in gruppi di lavoro con responsabili di progetto secondo criteri certificati ed è composta da tecnici qualificati, che hanno maturato una significativa esperienza in diversi campi dell'ingegneria.
L'aspetto comune in tutti i progetti di BRN Engineering è la costante ricerca di soluzioni innovative orientate al rispetto ambientale, all'economicità globale e alla sicurezza. La nostra azione considera l'incarico progettuale occasione di ricerca e approfondimento, di sperimentazione, di sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche, di acquisizione di nuove competenze e conoscenze. In tempi in cui l'opera di architettura si configura sempre più come una struttura tecnologica, la progettazione integrata edificio-impianto diventa premessa essenziale per un corretto approccio; a tal fine la nostra società promuove lo sviluppo di metodologie, conoscenze e competenze anche in nuovi settori. Progettare significa anche promuovere la cultura ingegneristica sia nel mondo interno dei collaboratori, sia all'esterno, nell'intento di creare una comune sensibilità e linguaggio delle problematiche. La sfida di domani è il consolidamento di una vera struttura di ingegneria "integrata" e organizzata secondo modelli e criteri evoluti.
Attività di progettazione di impianti elettrici, di climatizzazione, idrosanitari, idraulici, antincendio, impianti speciali, la progettazione di opere strutturali, architettoniche, urbanistiche ed edili in genere, quale attività finalizzata alla realizzazione del prodotto finito. Studi preliminari, settoriali e di fattibilità; progetti di massima, preliminari, definitivi ed esecutivi; perizie tecniche ed amministrative, computi e attività di management e commissioning; coordinamento della sicurezza nei cantieri in fase di stime, documenti di appalto, capitolati e contratti; direzione dei lavori, collaudi, valutazione offerte; progettazione e di esecuzione; analisi energetiche ed in materia di acustica ambientale.