CAD IT, nata a Verona nel 1977, è oggi alla guida di un gruppo che rappresenta una delle realtà più dinamiche nel settore italiano dell’information technology, con una posizione di leadership nell’offerta di soluzioni software per l’intermediazione di strumenti finanziari con una quota di mercato superiore al 90%.
Fin dall'inizio si presenta al mercato come solution provider, con un ampio background su tutte le piattaforme e con una capacità progettuale, di esecuzione e di fornitura di complesse soluzioni chiavi in mano consolidata in quarant'anni di attività.
CAD IT si rivolge ai mercati bancario-assicurativo, impresa e pubblica amministrazione, offrendo soluzioni software, attività di manutenzione, personalizzazione, integrazione ed altri servizi correlati, dall’application management all’outsourcing, dalla consulenza alla formazione.
Le soluzioni dedicate all’impresa costituiscono l’area storica del Gruppo, oggi in grado di offrire piattaforme di profilo internazionale, realizzate attraverso tecnologie e metodologie di avanguardia, fruibili anche in modalità CLOUD.
Di seguito alcune delle competenze che la “Divisione Impresa” del Gruppo CAD IT è in grado di mettere a disposizione dei clienti attraverso i propri prodotti:
• Pianificazione della produzione
• Budgeting commerciale
• Gestione avanzata della logistica
• Pianificazione finanziaria
• Controllo di gestione predittivo
• Progettazione di prodotto
L’evoluzione del mercato globale che ogni azienda deve affrontare e gestire, ha portato CAD IT a inserire nel proprio portafoglio le soluzioni di INFOR, una delle principali softwarehouse al mondo, diventandone partner per l’Italia. In particolare, la “Divisione Impresa” di CAD IT, si è specializzata su uno degli applicativi di punta di INFOR a livello internazionale: l’ERP M3, che vanta una riconosciuta peculiarità nei settori MODA e ALIMENTARE, pur essendo stato adottato anche da moltissime aziende di produzione e/o di distribuzione.
Tutto ciò ha portato la “Divisione Impresa” ad evolvere sempre di più in un ruolo di system integrator capace di affiancare il cliente in tutte le fasi di implementazione e gestione di un nuovo sistema informativo: dall’analisi e miglioramento dei processi organizzativi, fino alla realizzazione di tutte le attività tecniche di configurazione e integrazione dei sistemi.
Alle capacità della “Divisione Impresa” si aggiunge un’estesa rete di collaborazioni internazionali che consente (quando necessario) di affrontare progetti che coinvolgano sedi e strutture estere.
I consulenti di CAD IT hanno esperienza nell’integrazione di tutte le applicazioni di ultima generazione, anche attraverso la mobilità e l’utilizzo di piattaforme collaborative che facilitano l’evoluzione organizzativa seguendo i nuovi paradigmi di sviluppo internazionali.
Sono sempre presenti, se non addirittura ampliati, i servizi storici forniti dal Gruppo CAD IT ai propri clienti: formazione, assistenza, consulenza e gestione delle tecnologie, supporto alla sicurezza.