Stulz S.p.A. nasce dall’unione di due realtà affermato nel campo del condizionamento: il Gruppo Stulz, con sede ad Amburgo, e Cosmotec, solida realtà del territorio veronese.
Cosmotec inizia la sua attività nel 1989, presentandosi come una realtà produttiva internazionale del condizionamento di quadri elettrici e della refrigerazione di fluidi di processo. Cosmotec si afferma nella realizzazione di prodotti per il completo “Thermal Management” industriale. La gamma di prodotti spazia dalla ventilazione al condizionamento, dalle macchine per scambio termico alla refrigerazione.
Nel 2001 Cosmotec entra a far parte del Gruppo Stulz e allarga la propria fascia di mercato anche al settore del condizionamento di precisione per il mercato ICT. In tutto il mondo i sistemi di condizionamento STULZ assicurano le perfette condizioni climatiche per le telecomunicazioni e i Data Centre.
Stulz sviluppa soluzioni su misura per i propri clienti e partner con puntualità e collaborazione.
Gli investimenti nella ricerca e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, insieme ad una costante attenzione alle tematiche ambientali e di risparmio energetico assicurano massima disponibilità delle apparecchiature con il minimo consumo di energia.
I prodotti e i servizi offerti da STULZ rappresentano un patrimonio di esperienza ottenuto con la realizzazione di migliaia di progetti e la collaborazione di una fitta rete di partner e centri di assistenza tecnica distribuiti in tutto il mondo.