Autoservizi Pasqualini Srl è una delle maggiori società di autonoleggio autobus con conducente di Verona. Da oltre 50 anni è specializzato nella mobilità turistica con viaggi di linea nazionali ed internazionali.
Con sede a Verona, PasqualiniS.r.l. è oggi partecipata da Simet SpA, società leader nel trasporto nazionale ed internazionale ed ATV S.r.l., azienda del trasporto urbano e extraurbano di Verona e provincia.
Condividendo gli indirizzi strategici del gruppo Simet SpA, dall’anno 2005 Pasqualini ha ottenuto la Certificazione di Qualità Iso 9001 e si è orientata verso modelli a basso impatto ambientale e forniti di massimo comfort. In particolare tra i modelli di ultima generazione conta: Irisbus, Irizar, Mercedes e Vdl per circa 100 pullman Granturismo per ogni tipologia di gruppo: 16, 28, 32, 50 e 60 posti. Tra le new entry due nuovi Irisbus Magelys Pro Euro 5 da 52 posti dotati di WC, TV Led, pavimentazione in tech e macchina del caffè a bordo, per rendere il viaggio sulle linee un’esperienza extra confort.
Anche lo staff che conduce le vetture è altamente specializzato, con un'anzianità media al di sotto dei 40 anni, conoscenza di due lingue e costantemente aggiornato sulle ultime normative.
L’attenzione accurata che l’Azienda riserva da sempre ai suoi clienti garantendo loro un alto grado di qualità, sicurezza e innovazione l’ha fatta diventare un punto di riferimento per aziende, enti pubblici e privati nell’organizzare viaggi, convention, manifestazioni fieristiche e meetings.
Oltre i nuovi traguardi raggiunti, dopo il lancio nel 2013 delle linee interregionali Verona-Francoforte e Verona-Cosenza, Pasqualini proietta il suo core business su orizzonti ancora più ampi, in risposta a uno studio sulle tratte poco sviluppate in Italia realizzato dal Politecnico di Milano. La politica aziendale è oggi Aggiungi un appuntamento per oggi fortemente indirizzata a sviluppare ulteriori tratte per coprire la quasi totalità del territorio italiano ed ampliare l'offerta internazionale, rispondendo così ad ogni esigenza nel settore dei collegamenti non sovvenzionati, con una professionalità all’avanguardia.
La filosofia dell’azienda mira ad integrare comfort, tecnologia con i criteri della sostenibilità ambientale per rendere il turismo un’esperienza assolutamente unica. Il Vicedirettore Emanuele Smurra crede nel concetto di viaggio sempre più “green” ed orientato al mondo 2.0. In questa visione trova pieno senso l’investimento su un parco mezzi a basso livello di emissioni per ridurre l'impatto ambientale. Nel servizio innovativo garantito alla propria clientela non può mancare poi la wireless onboard, dove oltre alla figura della guida accompagnatrice, i clienti potranno apprendere in diretta le informazioni su località ed itinerari che stanno per visitare ed accrescere così la loro conoscenza.