Lincoln Electric è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti per la saldatura ad arco, sistemi di saldatura ad arco robotizzati, apparecchiature per taglio plasma e ossi-gas e vanta inoltre di una posizione leader a livello mondiale nel mercato delle leghe per brasatura e saldatura. Con sede a Cleveland, Ohio, Stati Uniti, Lincoln Electric ha 56 stabilimenti di produzione, sedi operative e joint venture in 19 paesi e una rete mondiale di distribuzione con uffici commerciali in oltre 160 paesi.
Fortemente orientata al cliente, Lincoln Electric sviluppa da 125 anni tecnologie e soluzioni innovative che migliorano la produttività dei clienti, riducendo nel contempo i loro costi totali.
L'obiettivo comune della "Vision Higher Standard 2025" della Società è operare con uno Standard più elevato per costruire un mondo migliore.
Il Gruppo opera nei settori:
TRASPORTI
(cantieri navali, treni, automobili)
ENERGIA
(Oil&Gas,produzione di energia di tutti i tipi, piattaforme off shore, pipe lines……)
COSTRUZIONI
(infrastrutture, impiantistica …)
Nata a Verona alla fine dell’800, trasformatasi in F.R.O. (Fabbriche Riunite Ossigeno) nel 1924, entrata nel gruppo Air Liquide nel 1974 a seguito della sua acquisizione da parte di SIO (Società Italiana Ossigeno, oggi Air Liquide Italia), cambiata la sua denominazione sociale in FRO SALDATURA nel 1980, poi in FRO Welding Italia, ora Lincoln Electric Italia è incorporata dal 2018 nel Gruppo americano Lincoln Electric ed è il leader del mercato italiano.
Lincoln Electric Italia si avvale della collaborazione di circa 280 dipendenti. I suoi siti di produzione in Italia si trovano a:
-VERONA: materiali per la saldatura ed il taglio ossigas (quali cannelli, riduttori di pressione, ed altri prodotti)
- CHIUSI DELLA VERNA (Arezzo): fili pieni
La sede legale è a Rivoli Veronese (VR) dove sono dislocate anche la sede amministrativa e commerciale ed altre attività di supporto come l’assistenza tecnica e il centro dimostrativo ARC.
Sempre a Rivoli V.se, la produzione degli stabilimenti italiani confluisce nel più importante centro logistico del Sud Europa che serve, oltre al mercato italiano, i vari mercati europei ed esteri.
Tutti i siti di produzione sono certificati ISO 9001, garantendo l’implementazione di un sistema di gestione della qualità.
Per ulteriori informazioni su Lincoln Electric e suoi prodotti e servizi, vi invitiamo a visitare il sito Web della Società all'indirizzo www.lincolnelectriceurope.com/it/