Tecres S.p.A è un'azienda che svolge la propria attività da oltre 35 anni nel campo della salute. Fondata nel 1981 Tecres ha sviluppato due diverse realtà, una nazionale meccanico-galvanica e una internazionale chimico-farmaceutica: Tecres Metal Finishing (www.tecresmetalfinishing.it)e Tecres Medical (www.tecres.it).
La prima è un'affermata realtà nel settore dei trattamenti di elettrolucidatura, incisione laser e finiture superficiali dei metalli ad alta tecnologia. Oggi opera in vari settori oltre al medicale come: l’alimentare, l’automobilistico, il navale, l’aerospaziale, l’elettrodomestico, lo sport e fitness, l’alta gioielleria e il design.
Tecres Medical invece, produce dispositivi e resine acriliche per l'ortopedia, la neurochirurgia e la radiologia interventistica. Tecres è presente e radicata nel mondo in oltre 70 paesi, vanta per i propri prodotti importanti autorizzazioni mondiali: oltre al marchio CE (Comunità europea) e alla certificazione FDA (americana), quella giapponese, cinese, indiana e australiana, nonché l'adesione ai più elevati sistemi di qualità internazionali per il proprio sito produttivo.
TECRES METAL FINISHING si propone sul mercato come riferimento principale per i trattamenti di elettrolucidatura su componenti in acciaio inox e di ossidazione anodica su componenti in alluminio. Inoltre per meglio supportare tutte le fasi di finitura, offre servizi complementari come la sabbiatura, burattatura e incisioni laser.
TECRES MEDICAL produce dispositivi e resine acriliche per l'ortopedia, la neurochirurgia e la radiologia interventistica.