La Società DAV COIL S.R.L., nata nel 1969 come Impresa Artigianale dall’intraprendenza del Rag. Zancanaro Giovanni, vanta 53 anni di attività che l’hanno portata a produrre scambiatori di calore di elevata qualità ed affidabilità. Un costante investimento in ricerca e l’impiego di tecnologie d’avanguardia hanno reso la DAV COIL, una Società leader nella produzione di: Scambiatori di calore (a tubo alettato, a pacco lamellare), Recuperatori di calore (economizzatori, condensatori, preriscaldatori, surriscaldatori), Tubi alettati, Scambiatori coassiali, Scambiatori a piastre.
La DAV COIL dispone di personale e procedure di saldatura TIG, MIG, MAG, Elettrodo e Ossiacetilenica, certificati in conformità alle UNI EN ISO 15613/15614-1 e UNI EN 287.1.
La Società inoltre è Certificata secondo la Norma UNI EN ISO 9001-2008 e UNI EN 3834, concernenti la gestione aziendale e la produzione.
I settori a cui la DAV COIL si rivolge sono:
Alimentare, Petrolchimico, Farmaceutico, Tessile, Cartario, Conciario, Recupero di calore, Forni per essicazione, Refrigerazione, Riscaldamento, Condizionamento
Lo staff tecnico della DAV COIL S.r.l. è in grado di progettare scambiatori di calore secondo le esigenze del cliente, avvalendosi di sofisticati sistemi di calcolo computerizzati.
Al dimensionamento termico segue un’accurata progettazione meccanica verificando, secondo codici di calcolo internazionali, la stabilità dello scambiatore di calore alle diverse sollecitazioni termo meccaniche a cui è sottoposto durante l’esercizio.
Successivamente sono elaborati disegni 3D digitali di immediata interpretazione e facile manipolazione da parte del cliente.
Tutti gli scambiatori prodotti dalla DAV COIL S.r.l. soddisfano i requisiti riportati dalla Direttiva Europea 97/23/CE sui recipienti in pressione (PED) e omologati fino alla terza categoria. Le verifiche di stabilità sono eseguite secondo il codice di calcolo EN13345.
Tutto il personale e le procedure di saldatura sono qualificati secondo le Normative UNI EN ISO 15613/15614-1 e EN 287.1, oltre alla Normativa Americana ASME IX