L’attività del frantoio dei Fratelli Turri ha radici lontane nel tempo. Fin dal 1880 la Famiglia Turri si è dedicata all’olivicoltura e alla produzione di olio extra vergine di oliva ma fu nel 1951 che Giancarlo Turri decise di fondare la Turri fratelli. La crescente richiesta dei prodotti, da sempre caratterizzati da un’alta qualità, ha determinato l’espansione dell’azienda che decise di affiancare all’attività di frantoio anche quella di produzione, confezionamento e commercializzazione di olio extra vergine di oliva.
Oggi i Fratelli Mario, Laura, Luisa e Giovanni coltivano con tenacia la passione olearia del padre che inizialmente aveva aperto il suo primo frantoio tra le colline veronesi per poi trasferire l’attività nella sede attuale a Cavaion Veronese, avvolta in un territorio unico: il lago di Garda.
Il territorio gardesano infatti viene considerato il limite settentrionale per la coltivazione dell’olivo e grazie alla protezione esercitata dalle Alpi nei confronti dei venti freddi settentrionali, all’azione temperata delle acque del lago e alla collocazione collinare, rappresenta oggi uno dei territori di maggior valore nella produzione di olio extra vergine di oliva.
Negli ultimi decenni la famiglia Turri si è distinta nella produzione di eccellente olio extra vergine e il loro frantoio è diventato un punto di riferimento per un gran numero di piccoli olivicoltori della riviera orientale del Lago di Garda. Dai conferenti della zona infatti i fratelli Turri selezionano con attenzione e scrupolo partite di olive destinate all’Extra Vergine Garda Dop che si affianca poi alla linea commerciale degli oli a marchio aziendale.
L’azienda Turri produce prodotti di alta qualità offrendo al consumatore diversi blend di oli extra vergini di oliva garantiti 100% Italiano e in grado di impreziosire qualsiasi piatto.
Da sottolineare anche l’attività divulgativa che il frantoio Turri svolge durante l’intero anno offrendo visite guidate in azienda per trasmettere anche al consumatore la conoscenza e l’interesse per il mondo dell’olio e del territorio Garda.