Fiducia, Cooperazione, Futuro: diventiamo grandi insieme! - Evento gratuito per la cittadinanza

“Fiducia, Cooperazione, Futuro: diventiamo grandi insieme!”

AP CONSULTING È PROMOTORE DI UN INCONTRO SULL’ECONOMIA CIVILE AL TEATRO STIMATE DI VERONA

Un momento di riflessione per imprenditori e non solo, per condividere un nuovo paradigma di economia possibile che mette al centro la persona,

la sostenibilità e la generatività

Verona, novembre 2022 – Si terrà giovedì 24 novembre il convegno dal titolo “Fiducia, Cooperazione, Futuro: diventiamo grandi insieme!” organizzato da Ap Consulting, società veronese di servizi e consulenza informatica, presso il Teatro Stimate di Verona alle ore 20:30.

Una serata di confronto tra dialoghi e musica sul tema dell'Economia Civile, che rimette la persona e il bene comune al centro della vita economica delle imprese. Un tema importante e attuale alla luce degli eventi economici, socio-politici, sanitari e climatici del recente periodo. L’appuntamento è rivolto a imprenditori, artigiani, professionisti, dipendenti, operatori del terzo settore, docenti e studenti, con l’obiettivo di offrire una prospettiva culturale, economica e di mercato fondata sui principi di reciprocità e generatività.

Forniranno il proprio contributo socio-economico all'approfondimento il Prof. Luigino Bruni, economista, accademico, saggista e giornalista, docente di Economia all'Università LUMSA di Roma, direttore scientifico di Economy of Francesco e Presidente SEC - Scuola Economia Civile, e la Dott.ssa Valentina Rotondi, docente e ricercatrice presso il Department of Business Economics, Health and Social Care presso la University of Applied Sciences and Arts of Italian Switzerland (SUPSI), ricercatrice associata presso il Dipartimento di Sociologia e il Nuffield College dell'Università di Oxford.

Ospite artistico della serata il cantautore, attore e conduttore fiorentino Lorenzo Baglioni. Laureato in matematica all'Università degli Studi di Firenze, insegnante nelle scuole superiori, dal 2012 si dedica a tempo pieno al mondo del teatro e dello spettacolo: Colorado, Sanremo Giovani, Sky Uno, Boing, Rai2, Rai Play, tra le sue più recenti partecipazioni.

“Tutti siamo protagonisti di un orizzonte comune, nel contesto sociale ed economico che abitiamo” ha dichiarato Andrea Perinelli, Socio e Direttore Generale di AP Consulting. “Aderire al modello di Economia Civile significa scegliere con responsabilità comportamenti virtuosi nell'interesse della comunità oltre che della propria azienda. Da sempre la mission di AP Consulting è quella di mettere al centro la persona come rappresentato dal nostro payoff aziendale e siamo orgogliosi oggi di essere promotori di un nuovo modo di ripensare il nostro essere impresa sia a favore del benessere organizzativo interno che a vantaggio del bene comune e della collettività”.

AP Consulting, con sede a San Martino Buon Albergo, si avvale di un team di consulenti informatici e gestionali costantemente formati e aggiornati rispetto alle nuove strategie aziendali e alle soluzioni tecnologiche più innovative. Operativa a 360° nel settore informatico, ha recentemente spento le 20 candeline di attività al servizio di imprenditori e aziende, con un occhio di riguardo alla cooperazione con il terzo settore.

L’appuntamento è dunque per giovedì 24 novembre alle ore 20:30 presso il Teatro Stimate (Via Carlo Montanari, 1 – Verona) con l’evento di AP Consulting per proporre una serata di approfondimento sull’Economia Civile.

Entrata libera con prenotazione al link apconsulting.net/24novembre

Sara Manganaro

AP Consulting s.r.l. - Via Archimede, 10

37036 San Martino Buon Albergo (VR)