Data: mercoledì 24 maggio 2017 dalle 9.00 alle 16.00
Dove: Sala Conferenze Niederdorf Italia – Verona
Come far funzionare il gruppo di persone coinvolte in un progetto di un’area aziendale?
OBIETTIVO - Incontro di 1 giornata per:
• Fornire un metodo strutturato per la gestione di un team di progetto
• Allenare i partecipanti alla gestione efficace del ruolo di Project Manager
• Strumenti per la costruzione di un team e osservazione dei ruoli dei membri del team
PROGRAMMA:
• Definire il Progetto: caso di studio, individuazione delle fasi e degli snodi critici
• Costruire il team: decidere chi coinvolgere nel progetto
• Valutare la performance del team: cosa e come
• I diversi ruoli nel team e i risultati
• La cassetta degli attrezzi del Project manager: Strumenti (dall’Osservazione strutturata al Project charter, dalla definizione degli obiettivi e dei tempi, alla facilitazione del team)
MODALITA’
Workshop, attività in sottogruppi, momenti in plenaria di confronto, filmati, test, casi, questionari facilitati da un Trainer Specialista certificato PMI
Per partecipare: form@niederdorfitalia.info
info: https://www.niederdorfitalia.info/portfolio-items/le-ali-del-team/