Cerca per DATA evento

PROJECT MANAGEMENT PER LO SVILUPPO DEL TEAM

Data: mercoledì 24 maggio 2017 dalle 9.00 alle 16.00

Dove: Sala Conferenze Niederdorf Italia – Verona

Come far funzionare il gruppo di persone coinvolte in un progetto di un’area aziendale?

OBIETTIVO - Incontro di 1 giornata per:

• Fornire un metodo strutturato per la gestione di un team di progetto

• Allenare i partecipanti alla gestione efficace del ruolo di Project Manager

• Strumenti per la costruzione di un team e osservazione dei ruoli dei membri del team

PROGRAMMA:

• Definire il Progetto: caso di studio, individuazione delle fasi e degli snodi critici

• Costruire il team: decidere chi coinvolgere nel progetto

• Valutare la performance del team: cosa e come

• I diversi ruoli nel team e i risultati

• La cassetta degli attrezzi del Project manager: Strumenti (dall’Osservazione strutturata al Project charter, dalla definizione degli obiettivi e dei tempi, alla facilitazione del team)

MODALITA’

Workshop, attività in sottogruppi, momenti in plenaria di confronto, filmati, test, casi, questionari facilitati da un Trainer Specialista certificato PMI

Per partecipare: form@niederdorfitalia.info

info: https://www.niederdorfitalia.info/portfolio-items/le-ali-del-team/