Cerca per DATA evento

La visione creativa di Clab per la visione sostenibile di CO2BioClean.

CO2BioClean, una start-up innovativa con sede in Germania, ha scelto Clab Comunicazione per un progetto di posizionamento e comunicazione indirizzato al settore industriale internazionale.

La società ha brevettato un rivoluzionario processo di fermentazione, che converte l’anidride carbonica, uno dei principali gas a effetto serra, in polimeri biodegradabili e compostabili.

Questi biopolimeri, derivati dalla trasformazione della CO2 emessa dai processi industriali, possono essere a loro volta utilizzati per una vasta gamma di prodotti di consumo, dall’industria tessile alla creazione di oggetti e rivestimenti. Il tutto con un impatto ambientale minimo.

Per CO2BioClean, Clab ha sviluppato due concetti distinti, mirati a colpire la sensibilità e l’attenzione di target diversi:

“Use your emissions for a new mission” è il concept indirizzato alle aziende che desiderano adottare la tecnologia CO2BioClean per ridurre le proprie emissioni, convertendole in risorse per un futuro sostenibile.

Il secondo concept, “Made in CO2”, punta a valorizzare i prodotti derivati dall’utilizzo delle bioplastiche: tessuti, rivestimenti, oggetti di design e molto altro ancora, che rispondono ad una filosofia produttiva sostenibile in linea con la crescente richiesta di prodotti a nullo o ridotto impatto ambientale.

Entrambi i concetti sono al centro del nuovo sito web di CO2BioClean co2bioclean.com, realizzato dal team creativo e digitale di Clab e destinato all’ampia platea di aziende protagoniste della svolta verso la sostenibilità, che trovano nel sito un percorso per approfondire in modo chiaro e completo i contenuti tecnici e valoriali di questa innovazione.

Un progetto di comunicazione che nasce grazie alla sensibilità e alla competenza dell’agenzia verso i processi di transizione verso la sostenibilità, che si esprime nell’approccio Civic Clab: una consulenza avanzata nel campo della CSR, ESG e dell’Employer Branding, decisivi per le strategie aziendali.