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MERCI BEAUCOUP: UNA BRAND STRATEGY PRONTA A LIEVITARE.

CLAB FIRMA LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA DEL BRAND FRANCESE DI PÂTISSERIE E BOULANGERIE.

Quella di Merci Beaucoup è una vera storia d’amore. Amore per le cose buone e fatte bene, come vuole la tradizionale boulangerie francese; e amore per l’Italia che ha portato i due proprietari, Karine e Pascal Suivre, a vivere e fare impresa nel nostro paese, “Innamorati cotti” del proprio lavoro e del nostro stile di vita.

Da questi ingredienti, un racconto interpretato da Clab Comunicazione in ogni suo elemento: dal naming, al logo, all’intera identità visiva, al key concept per il lancio della nuova insegna e dei suoi punti vendita, il primo di prossima inaugurazione ad Arbizzano.

“Trattandosi di un nuovo brand – racconta Gianluca Adami, amministratore unico di Clab, agenzia associata a UNA – il primo passo è stato la ricerca di un posizionamento a partire dalla personalità e dall’esperienza dei due fondatori che così fortemente connotano l’identità della proposta: la loro storia, lo scambio tra la cultura francese e italiana, protagoniste anche nel campo del gusto, è diventato il motivo ispiratore del progetto e del key concept “Innamorati cotti”.

“Attraverso i prodotti che sforniamo ogni giorno, le nostre colazioni e pause pranzo – ci confida Pascal Suivre - Merci Beaucoup esprime la gratitudine per l’accoglienza che abbiamo ricevuto qui in Italia, contraccambiando con quanto di buono portiamo dalla nostra tradizione: più in generale è un ringraziamento per le cose buone e semplici che la vita ci riserva ogni giorno, come il pane, un alimento così importante nelle nostre culture”.

Karine e Pascal ci hanno da subito coinvolti nella loro visione e passione per ciò che fanno: con l’approccio Think Wider, Stay Closer li abbiamo aiutati nel definire l’identità della loro proposta arrivando a un posizionamento e a un’immagine immediatamente riconoscibili.

Dalla forza di queste premesse è risultato più facile sviluppare con coerenza l’intero processo di comunicazione su ogni touch point disponile, fisico e digitale, inclusa l’immagine del punto vendita.