Cerca per DATA evento

IN COMUNICAZIONE È LA FORZA DEL CONCEPT IL MIGLIOR INVESTIMENTO.

UN NUOVO CONCEPT, IL NUOVO SITO E UNA STRUTTURATA CAMPAGNA DIGITAL, IDEATE E GESTITE DA CLAB PER NAFOP, L’ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI CONSULENTI FINANZIARI AUTONOMI.

Clab ha realizzato per Nafop (Associazione italiana dei Consulenti Fee-only) un nuovo progetto integrato di comunicazione: una pianificazione che parte degli elementi “wider”, con una visione allargata sul brand e la proposta di un nuovo concept creativo, declinati poi nei contenuti “closer”, dal restyling del logo alla realizzazione del nuovo website, alle campagne digital, adattando il messaggio alle caratteristiche di ciascun media.

Nel concept, l’indipendenza dei consulenti Nafop è proposta come prima e fondamentale scelta d’investimento: un’autonomia che è sinonimo di trasparenza verso i clienti e di diversificazione rispetto alle altre proposte presenti nel mercato finanziario.

Il ruolo del consulente è al centro anche della progettazione del sito, strutturato nella navigazione per una ricerca agile, coerente alla concretezza del mondo degli investimenti. A supporto delle visite, in particolare alla pagina per la ricerca di un consulente, un’attività di digital marketing, pianificata per 6 mesi, che prevede l’utilizzo di Social ads, Google ads e l’applicazione della tecnologia Programmatic per intercettare il target su siti più pertinenti e autorevoli.

In evidenza, infine, la grafica del sito ispirata al restyling del logo, giocata sui colori blu, rosso e bianco e sulla sovrapposizione dei quadrati presenti nel logo precedente, interpretati ora in un’ottica d’integrazione tra i servizi e le competenze degli associati Nafop.