L’area commerciale è interessata da forti cambiamenti (dei mercati, dei clienti, dei canali distributivi), nella demografia con forze vendite dove accanto a commerciali senior, vengono inseriti e crescono giovani commerciali che adottano metodi comunicativi e di lavoro diversi.
Per prepararsi ad incrementare l’efficacia delle figure di responsabili commerciali, sales manager, area manager, venditori, proponiamo un cimento esperienziale dove il fiume diventa la metafora del mercato e delle sue “rapide”, il gommone rappresenta il team commerciale e l’azienda che sceglie dove e come arrivare agli obiettivi definiti.
Il Teamwork, il gioco di squadra sempre più fondamentale per centrare gli obiettivi e conseguire i risultati attesi, sarà la cifra comunicativa e lo sfondo per un’esperienza coinvolgente.
OBIETTIVO DELL’INCONTRO:
Sperimentare metodi esperienziali e strumenti comunicativi di team per l’area commerciale:
come generare più forza nel team commerciale
generazioni, generi e comunicazione
come pianificare e raggiungere i risultati/tempo e risultati
condurre l’analisi e studio del mercato in un team
definire obiettivi, ruoli, metodo
emozioni ed emergenze
A CHI È RIVOLTO:
Area manager, Venditori, Responsabili Commerciali, Direttori Commerciali, Sales Manager, Direttori Reti Vendite, Agenti
PROGRAMMA:
Saper leggere i cambiamenti nel mercato – Leggere il contesto
Identificazione degli obiettivi – Quali sono raggiungibili? Come?
Prepararsi agli ostacoli e alle emergenze
Il ruolo della squadra nel conseguimento dei risultati
I ruoli nella squadra
La comunicazione efficace nel Team Commerciale
Modalità esperienziale:
- Workshop briefing
- Esperienza sul fiume
- Workshop Debriefing: dalla metafora all’azienda
TRAINING TEAM:
Due Trainer Specialisti, Tutor Didattico, Guida Tecnica Specializzata per il Rafting sul fiume
Informazioni: form@niederdorfitalia.info