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Corso Interaziendale - ONDE: Obiettivo Team Commerciale

L’area commerciale è interessata da forti cambiamenti (dei mercati, dei clienti, dei canali distributivi), nella demografia con forze vendite dove accanto a commerciali senior, vengono inseriti e crescono giovani commerciali che adottano metodi comunicativi e di lavoro diversi.

Per prepararsi ad incrementare l’efficacia delle figure di responsabili commerciali, sales manager, area manager, venditori, proponiamo un cimento esperienziale dove il fiume diventa la metafora del mercato e delle sue “rapide”, il gommone rappresenta il team commerciale e l’azienda che sceglie dove e come arrivare agli obiettivi definiti.

Il Teamwork, il gioco di squadra sempre più fondamentale per centrare gli obiettivi e conseguire i risultati attesi, sarà la cifra comunicativa e lo sfondo per un’esperienza coinvolgente.

OBIETTIVO DELL’INCONTRO:

Sperimentare metodi esperienziali e strumenti comunicativi di team per l’area commerciale:

 come generare più forza nel team commerciale

 generazioni, generi e comunicazione

 come pianificare e raggiungere i risultati/tempo e risultati

 condurre l’analisi e studio del mercato in un team

 definire obiettivi, ruoli, metodo

 emozioni ed emergenze

A CHI È RIVOLTO:

Area manager, Venditori, Responsabili Commerciali, Direttori Commerciali, Sales Manager, Direttori Reti Vendite, Agenti

PROGRAMMA:

 Saper leggere i cambiamenti nel mercato – Leggere il contesto

 Identificazione degli obiettivi – Quali sono raggiungibili? Come?

 Prepararsi agli ostacoli e alle emergenze

 Il ruolo della squadra nel conseguimento dei risultati

 I ruoli nella squadra

 La comunicazione efficace nel Team Commerciale

Modalità esperienziale:

- Workshop briefing

- Esperienza sul fiume

- Workshop Debriefing: dalla metafora all’azienda

TRAINING TEAM:

Due Trainer Specialisti, Tutor Didattico, Guida Tecnica Specializzata per il Rafting sul fiume

Informazioni: form@niederdorfitalia.info