“Logistica AgriFood : innovazione e competitività”

L’agroalimentare italiano, settore distintivo e rilevante per l’economia del nostro sistema Paese, è un’eccellenza che primeggia sul piano della qualità, dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità, della biodiversità e del rispetto della tradizione.

In questo contesto la Logistica rappresenta una leva importante e distintiva per lo sviluppo e la competitività del settore stesso. Inoltre il settore risulta caratterizzato da una maturità logistica variabile in funzione del comparto analizzato e proprio per questo serve una conoscenza approfondita delle dinamiche di ogni segmento, anche nell'ottica di comprendere quale ruolo possa avere la logistica conto terzi. Ad oggi infatti risulta ancora poco sviluppata la terziarizzazione nel settore, in particolare con un approccio “strategico”, ossia di outsourcing di una parte rilevante del processo logistico.

L’evento, promosso da Logistica Uno Europe in collaborazione con Assologistica e l'Ordine degli Ingegneri di Verona , sarà l’occasione per presentare e discutere lo stato dell’arte della logistica nel settore agroalimentare, con focus particolare sui trend e le innovazioni - tecnologiche e di processo - più rilevanti. Parteciperanno rilevanti esponenti di Gruppo Italiano Vini, Iper, Oleificio Zucchi, che presenteranno case history significative relative alle loro realtà aziendali. Modera l'ing. Damiano Frosi del Politecnico di Milano.

NOTE

Il convegno è riservato ad Amministratori delegati, Responsabili della logistica e Direttori di stabilimento del settore Agrifood.

• Segreteria organizzativa

• LOGISTICA UNO EUROPE SRL