Scheda Aziendale
Presentazione Azienda
L'azienda Sartori nasce dalla verve imprenditoriale di nonno Pietro. Egli, bel 1898 acquistò la sua prima vigna a Negrar. Oggi Sartori è un'azienda di successo della vocazione internazionale. Qual motto "di Verona" e la fiera presenza di Cangrande della Scalache campeggiano sul logo, certificano il profondo ed indissolubile legame con la storia e la bellezza di questa stupenda citttà. Dietro un'ampia gamma di vini, l'azienda è in continuo miglioramento nella conduzione dei vigneti, degli impianti e delle metodologie produttive.
Attività Azienda
Oggi Sartori è un'azienda di successo dalla vocazione internazionale che realizza oltre l'805 del suo fatturato in più di 50 paesi del mondo. I mercati più consolidati sono senza dubbio l'Europa, l'America del Nord e del Sud, mentre mercati in via d'espansione sono Russia, paesi Scandinavi, Giappone ed Israele.
Prodotti
L'azienda sita nella Valpolicella Classica è specializzata nella produzione dei rinomati vini rossi tra cui Bardolino, Valpolicella Classico, Valpolicella Superiore, Valpolicella Ripasso, Amarone e Recioto. Fiore all'occhiello dell'azienda sono anche i vini bianchi tra cui Soave, Custoza e Lugana. L'azienda dispone di un WineShop a Pedemonte, a soli pochi chilometri dalla rinomata sede nell'antica Villa Maria.